Mi sento tirare la testa fortissimo da un mese!

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni e da qualche tempo sto soffrendo di un qualcosa molto fastidioso...vi dico subito che io soffro di sinusite e forse anche di cervicale...in pratica però questo problema è aumentato da un mese a questa parte...mi sento comprimere la testa(diciamo che non è proprio dolore ma è abbastanza fastidioso!)..mi sento comprimere faccia,naso,dietro la nuca! il fastidio si accentua soprattutto la sera quando mi metto a letto! Inoltre alle volte sento delle pulsazioni dietro la testa come se ci fosse un cuore che batte! ieri sera presi oki ma niente! e' un qualcosa di increidbile sembra che la mia testa pesi tonnellate! cosa potrebbe essere?Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

spesso la sensazione di compressione della testa è dovuta a contrattura dei muscoli pericranici che sono presenti sulla superficie esterna del cranio venendo a configurare un quadro simile alla cefalea di tipo tensivo anche se non c'è un dolore vero e proprio.
Chiaramente questa è solo una delle ipotesi possibili che va valutata mediante visita diretta dal Suo medico curante o dal neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore ieri sono andato dal mio medico curante e gli ho spiegato il tutto...mi ha consigliato di assumere le compresse MUCOSOLVAN per una settimana....le sto prendendo da ieri ma sembra che il fastidio non passi! Sento come una cuffia in testa e al centro sento tremare e una pressione abbastanza fastidiosa...in questo momento è abbsatanza forte!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

il medico curante, considerato il farmaco prescritto, si è orientato su una sinusite. Un solo giorno di terapia è insufficiente per vedere dei miglioramenti.
Consideri che, qualora si trattasse di un problema muscolotensivo, il mucosolvan è ovviamente inefficace.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Penso anch'io che sia un problema di cefalea muscolo tensiva....io soffro di sinusite e cervicale fin da piccolo...dottore ma questa cefalea quanto dura?è insopportabile....da lunedì scorso che ho questo fastidio..
ha una durata o è permanente? Diciamo che non mi sto godendo al meglio l estate e il mare
[#5]
dopo
Utente
Inoltr quando cammino sento come se mi vengano dati dei colpi in testa. ...ripeto però che non sento dolore ma solo fastidio e tremolio o pulsazioni tipo
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Il decorso della cefalea tensiva è molto vario potendo durare da poche ore ad addirittura mesi senza un'idonea terapia.