Utente
Gentili dottori ,
È da premettere che sono un ragazzo ansioso,
Sono 6 anni che faccio uso di antidepressivi e ansiolitici ..
Da un mesetto circa il cipralex che mi ha dato benefici non mi fa più effetto così sabato sono tornato dal neurologo che mi ha prescritto daparox da 20 mg ma ancora non noto miglioramenti ..la cosa che mi sta uccidendo é questa stanchezza fisica che mi accompagna per tutto il giorno e questa continua sensazione di testa confusa e nausea..la mia domanda era..quando fa effetto il daparox? E poi un'altra cosa..io ho una verticalizzazione alla cervicale ..questa mia depressione ,e questo mio stato ansioso possono accentuare i fastidi della cervicale? Grazie

[#1]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,

gli antidepressivi iniziano ad agire dopo 3-4 settimane di terapia, consideri pure che sostituendo un farmaco con un altro, anche se della stessa classe, ci può essere un periodo di maggiore "instabilità" che poi regredisce gradualmente nel tempo.
I disturbi ansiosi o depressivi ovviamente possono accentuare la sintomatologia di eventuali problemi fisici, nel Suo caso cervicali.

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro

[#2] dopo  
Utente
Gentile dottore,
Grazie per la risposta..quindi la verticalizzazione alla cervicale non é la causa principale di questi disturbo .. Purtroppo è l'ansia depressiva che mi porta questi sintomi ..e la stanchezza fisica entro quanto tempo passa? Vorrei ritornare a stare bene e non vedere tutto cupo come se fossi su in altro pianeta.

[#3]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

i tempi medi sono sempre gli stessi, ma dipendono anche dalla reattività individuale di ogni soggetto.

Cordialmente
Dr. Antonio Ferraloro