Una dominuzione della lordosi cervicale

Buongiorno,

sono una ragazza di 24 anni con disturbi che mi stanno perseguitando.
Da qualche giorno i miei sintomi si sono amplificati.
Ho frequenti giramenti di testa o meglio senso di stordimento come se fossi ubriaca, sensazione di nausea e svenimento, dolore in mezzo alle scapole e senso di soffocamento solo dalla parte sinistra come se qualcuno avesse una mano sulla gola, formicolio braccio.
L'anno scorso ho effettuato una risonanza con esito di una dominuzione della lordosi cervicale.
Sono una ragazza ansiosa e per questo mi sono curata per anni, ma sono seriamente spaventata.
Ho fatto le analisi del sangue e sono tutte ok, anche quelle della tiroide.
Egc e ecocardiogramma normali anzi, vanno benissimo.
Non riesco a stare tranquilla.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una riduzione della fisiologica lordosi cervicale può teoricamente giustificare almeno una parte della sintomatologia descritta associata ad uno stato ansioso.
Quale dei due fattori possa essere maggiormente responsabile non è possibile stabilirlo a distanza.
Inizi con una visita psichiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta velocissima.
L'ansia mi gioca brutti scherzi. ...vorrei vivere come tutti gli altri ragazzi della mi età inceve ogni giorno combatto contro sintomi e malattie che mi dicono immaginarie ma che il mio fisico mi fa sentire. Non sono serena per nulla.
Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, affronti il disturbo d'ansia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ultimissima domanda l'ansia che effettivamente è inconscia più darmi questi problemi a livello muscolare?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Quali problemi muscolari?
[#6]
dopo
Utente
Mi sono espressa male volevo dire se l'ansia può provocare quei sintomi e può dare problemi alla cervicale.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ansia teoricamente può causare i sintomi riferiti e la contrattura muscolare cervicale anche se quest'ulima spesso è causata da problemi posturali.

Cordialità