Dolore gluteo

Gentili Dottori,
da un paio di mesi ho terminato, a causa di una carenza di vitamina B12, delle intramuscolo di Dobetin 5000 che ogni volta mi facevano vedere le stelle. L'ultimo episodio mi ha lasciato un segno. Mi porto dietro un dolore mai provato al gluteo destro oltre che una insensibilità in corrispondenza di dove la puntura è stata praticata. Il gluteo mi duole al tatto leggero in corrispondenza di una vibrazione e al tatto profondo se spingo e massaggio. Se salto o corro mi brucia internamente per poi formicolare subito dopo. Sto facendo da cinque giorni per due volte al giorno Nicetile ma non vedo grossi miglioramenti, solo una sensazione a volta di dolore più profondo, a volte meno. La mia paura è quella di avere un tumore nonostante io non senta bozzi di alcuna natura. Sono giovane (29 anni) e parecchio stressata ma capisco adesso che un dolore cronico ti toglie proprio il cervello. Consigli?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore che riferisce potrebbe essere dovuto al trauma dell'iniezione se l'ago ha "toccato" il nervo ma non è da escludere l'origine lombosacrale dello stesso. Da questa postazione, come Lei ben capisce, non è possibile risalire alla causa vera per cui La rimando ad una valutazione neurologica. Utili possono essere i farmaci per il dolore neuropatico qualora ci fosse l'indicazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro