Mal di tempia

Buongiorno,
da qualche giorno avverto delle fitte alla tempie (per lo più la sx). La sensazione è quella di quando si prende una botta, con un dolore pulsante che dura qualche secondo / minuto e poi sparisce.
Ieri notte lo stesso dolore si è esteso anche alla base del cranio e appoggiando la testa di lato al cuscino sentivo pulsare, ma senza dolore, anche in zona orecchie - come se il cuore si fosse spostato lì (nn saprei descrivere la cosa diversamente).
Inoltre sulla fronte, lato sx ho una zona dolorante al tatto, come avessi preso una botta, che però sono sicura di nn aver preso.
Concludo con un distrubo della vista, per fotuna solo occasionale. Mi capita di fissare un punto vicino e di vederlo muoversi al mio ritmo cardiaco, come se la vista venisse influenzata dal battito del cuore.
Sto assumento alprazolam, duloxetina alla mattina e trazodone cloridrato alla sera e quasi una mese fa mi sono sottoposta alla lasek.
So di essere un po' ipocondriaca, ma sono preoccupata. Cosa possono essere? Cosa posso fare? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

un dolore a fitte a livello cranico si potrebbe assimilare ad un dolore nevralgico o essere espressione di una particolare forma di cefalea definita "trafittiva primaria o idiopatica", forma questa del tutto benigna.
Come Lei certamente sa, queste sono solo ipotesi a distanza per cui se il problema dovesse persistere effettui una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti