Problemi neurologici

Buonasera, è da qualche tempo che ho dei problemi "strani". Sono già stata da un neurologo ma mi è sembrato troppo superficiale e vorrei avere altri pareri.
Ho iniziato a preoccuparmi quando mentre facevo hip hop (ballo) ho avuto delle scosse agli arti che quasi mi hanno fatto cadere. Il mio corpo si è "mosso" da solo in modo violento spostandosi. Questi episodi sono avvenuti almeno 2 volte. Poi ho iniziato a non riuscire a camminare bene, è da circa 1 mese che mentre cammino, di tanto in tanto, le gambe perdono la funzionalità battendo così per terra, oppure le ginocchia cedono facendo tipo uno spasmo. Le gambe mi si addormentano di frequente. Sempre da 1 mese che ho la mano sinistra gonfia, soprattutto il mignolo, e trova che stia perdendo la forza. (solo spremere un pomodorino me la fa intorpidire) quando sono sdraiata e magari uso il cellulare mi si addormentano e intorpidiscono le mani. Quando faccio qualcosa mi sembra che la mano debba "scattare" da un momento all'altro. L'unica carenza che ho è di vitamina D, il valore era a 7.
Il neurologo visitandomi dice che non ho niente e mi ha prescritto una risonanza magnetica ma di "mala voglia" e delle analisi per la tiroide. Secondo lei vale la pena fare questa risonanza? vale la pena andare a fondo nello scoprire cosa ho? perchè essere trattata in modo così superficiale mi fa passare la voglia di stare a contatto con i medici.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM è stata richiesta all'encefalo o comprende anche il midollo spinale?
Ovviamente è corretto approfondire il caso, pertanto faccia la RM encefalica che estenderei al midollo spinale. Poi in base all'esito dell'esame potrebbe prendere in considerazione un eventuale secondo parere neurologico.
Il collega quale diagnosi ha fatto? Le ha prescritto una terapia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, intanto la ringrazio per la sua risposta. La RM è stata richiesta solo all'encefalo. Il neurologo che mi ha visitata mi ha detto che secondo lui non ho niente e che quindi non sa cosa potrebbe essere. Mi ha anche detto che non sapeva nemmeno cosa andare a cercare nell'eventuale risonanza e quale motivo scrivere sulla richiesta di questa! Mi ha visitata colpendo con il martelletto sui nervi, facendomi delle prove per vedere la coordinazione e alla fine della visita mi ha fatto camminare avanti e indietro una volta e ha detto che cammino bene. Non mi ha prescritto nessuna terapia. Per la mano ha fatto il confronto con l'altra e secondo lui non era gonfia, ma le assicuro che facendo qualcosa mi si gonfia soprattutto il mignolo. Però io sto così da più di un mese e per lui non ho niente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia la RM encefalica così come prescritta, poi, in base all'esito, sentirei un secondo parere neurologico, mi pare al momento la strategia migliore da seguire.

Cordialmente