Disturbo del sonno...

salve, mi chiamo giovanni ho 35 anni....e da tempo che la notte mi sveglio di soprassalto e spesso con il cuore a mille....sogno delle situazioni di pericolo e che mi trovo in trappola...spesso apro pure il balcome e la finestra di casa...temedo ci fosse qualcuno....sono un tipo un po ansioso...che devo fare?faccio sogni negativi...che qualcuno mi fa del male.....cosa fare? aspetto un vostro consiglio...vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo del sonno è di solito un fenomeno secondario ad altre condizioni, frequentemente ansiose, depressive, da stress che andrebbero affrontate in maniera globale. Risolto il problema di base anche i disturbi del sonno regrediranno. Pertanto effettui una visita neurologica che se negativa La orienterà verso un problema psichico che va approcciato rivolgendosi ad uno psichiatra o ad uno psicologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro