Ripetuti mal di testa brevissimi

Da circa due settimane avverto degli improvvisi mal di testa che interessano il lato sinistro e durano pochi secondi. E' come se la testa fosse in un morsa che dopo pochi secondi allenta la presa. Il mio medico mi ha detto che potrebbe essere l'aria condizionata e mi ha prescritto Oki per tre giorni, ma non ha fatto nessuna diagnosi dicendo che se non passa bisognerà andare a fondo e che non dovrebbe essere nulla di serio. Che ne pensate?
Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

condivido ciò che Le ha detto il medico curante ma è chiaro che se il disturbo non passa deve effettuare una visita neurologica soprattutto se è la prima volta che si manifesta il problema.
L'aria condizionata e anomalie posturali possono essere all'origine del disturbo ma sono solo delle ipotesi a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il mal di testa è cessato, ma nel pomeriggio è venuto un acufene fortissimo all'orecchio sinistro (il lato del mal di testa). Che relazione ci può essere ? Potrebbe essere un virus? Grazie della risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli acufeni possono riconoscere innumerevoli cause, tra cui anche quella virale (herpes zoster). Una correlazione tra cefalea ed acufene può esserci, per es., nelle disfunzioni dell'articolazione temporo-mandibolare o in problematiche cervicali muscolotensive.
Ripeto, però, che le cause sono svariate.

Cordialmente