Nervo braccio

Buonasera dottori ..... desidero chiedere un vostro parere ..... Da anni soffro di vertigini e dolori alla schiena ..... da pochi mesi a seguito di visita dal medico di base mi e stata fatta una radiografia cervicale completa ..... ed e uscito rettineilizzazione della cervicale con scoliosi lombare .... ho fatto questa radiografia x um motivo ben preciso sospettavo d avere cervixale ma ho da tempo il beaccio sinistro che durante la giornata mi fa un dolore avvolte fastidiosissimo ..... mi s addormenra la mano anzi le ultime 3 dita di preciso ....vengono giornste che lo percepisco meno altre di piu ..... ma sono mesi ormai e non so se devo abiturlarmi o dare qualche visita specifixa...... ho notato che quando mi vien dolore e stringo forte varie partu del braccio in quel komento il dolore s attenua ma comincia anzi aumenta il formicolio alla mano ...... potrebbe essere schiacciamento di qualche nervo ? Ho notato anche che quando pero sono in movimento il dolore quasi non s accusa ..... appena mi fermo comincia da capo ..... potete dsrmi um valido consiglio ? Grazie in anticipo ..... !
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non ho capito se si addormentano pollice, indice e medio oppure medio, anulare e mignolo.

In ogni caso, oltre a una visita specialistica, dovrebbe fare una elettromiografia (EMG) agli arti superiori.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
princpalmente sono medio anulare e mignolo che addormentano ..... a settembre faro l elettromiografia sperando che non possa essere niente di grave..... e cmq volevo aggiungere che sotto l ascella dello stesso braccio ho spesso linfonodi infiammati che m danno un fastidio al seno ...... feci anche un ecografia con esito nefativo...... potrebbe dipendere da questo ? Cmq mi puo spiegare cosa serve l elettromiografia e se eventualmente mi devo preoccupare ?ringrazio
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No, sono due cose indipendenti.

Nessuna preoccupazione.

L'EMG serve a vedere come funzionano i nervi dell'arto superiore.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio tantissimo x avermi dato tranquillita..... anche xke su internet parecchi sintomi sono lefati a malattie molto piu gravi e degenerative di cui molte di queste vengono fuori proprio con l emg ..... mi son un po spaventata .....
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.