Un altro episodio

In seguito ad un episodio di febbre da influenza stagionale a febbraio 2014 e ad un altro episodio di febbre a giugno 2014 mia figlia di otto anni nel sonno, nello specifico giusto un'ora dopo l'addormentamento, ha iniziato ad avere respiro sempre più forte a sudare e dopo ha mosso in contemporanea gli arti inferiori e superiori con dei movimenti ritmici. Ho cercato di svegliarla e con difficoltà ci sono riuscita dopo alcuni minuti. Era tranquilla, lucida, solo assonnata. Ribadisco che si sono verificati sempre giusto un!ora dopo che si fosse addormentata e per quattro cinque, giorni. Dopo non più. È' sempre abbastanza agitata nel sonno ma con modalità diverse, tipo si gira, rigira, scalcia ecc credo normale situazione per i bimbi. Ciò che mi preoccupa è la circostanza verificatesi con la febbre. La prego di rispondermi, vorrei sapere cosa possa essere. Non ho trovato corrispondenza con i sintomi delle crisi epilettiche, ma sono preoccupatissima. Grazie in anticipo. Saluti e buon lavoro. Rosy
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il caso in questione necessita un approfondimento diagnostico, pertanto la prima cosa da fare è una visita neurologica, poi sarà lo specialista a decidere l'opportunità di richiedere eventuali esami diagnostici, per es. EEG o altro.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro