Mal di testa, collo, schiena e articolazioni

Salve!
Ho 32 anni e da circa una settimana ho un pò mal di schiena (quasi una sorta di sintomo smanioso) che in questi ultimi 3/4 giorni è accompagnato da mal di collo, mal di testa e alle articolazioni.
Premetto che il mal di schiena mi era iniziato prima del ciclo mestruale una settimana fa, ma normalmente non ne ho mai sofferto durante il ciclo poichè avverto altri sintomi come dolore al basso ventre e mal di pancia.
Due anni fa ho sofferto di un forte attacco di cervicale che mi aveva immobilizzato il collo e che ho dovuto curare con farmaci e punture.
Soffro di attacchi di panico e di stati ansiosi che ho curato con Daparox (ora non lo sto prendendo) e ultimamente sto affrontando un periodo non molto felice e di stress.
Ho contattato il medico di base che ha detto che sicuramente sono un po' infiammata e che anche le temperature fanno la loro parte in queste patologie e mi ha detto che nel caso non passasse di richiamarlo i prossimi giorni, ma volevo anche sentire un altro parere.
E' possibile che tutti questi sintomi che ho siano dovuti ad un infiammazione della cervicale dovuta allo stress e allo stato ansioso che sto passando oppure devo preoccuparmi che sia qualcosa di più grave?
Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è certamente possibile che ci sia una contrattura muscolare che Le causa la sintomatologia riferita, ovviamente è solo un'ipotesi a distanza che solo una visita diretta può confermare o meno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Attendero' i prossimi giorni per vedere come va, poi se ancora sento questi sintomi tornerò dal medico per farmi visitare.
Grazie e buona estate!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!
Ok, decisione corretta.

Buona estate anche a Lei