Parere su vertigini soggettive

Buongiorno. Sono una ragazza di 24 anni. Soffro di ansia e attacchi di panico dal 2009. Da allora convivo con sintomi di svariato genere. Ho già richiesto consulti di ogni tipo tempo fa,adesso vorrei solo un consiglio. Avverto da qualche settimana vertigini soggettive. Non è la prima volta che mi succede. Due anni fa,in ospedale dopo aver partorito da due giorni,mi sentivo dondolare. Mi hanno detto che non era niente,e in pochi giorni e' sparito tutto. Si è ripresentato il disturbo l'anno scorso,ed e' andato via in qualche mese. Adesso si è ripresentato. Ho sempre avuto un certo senso di instabilità ma non ci ho mai dato peso perché l'ho sempre avuto. Ho letto purtroppo su internet che le vertigini soggettive indicano patologie del sistema nervoso. Siccome è l'unica cosa che non ho indagato nella vita,sono convinta di avere un tumore al cervello . Ne sono proprio certa. Non perdo mai l'equilibrio ma sento proprio di muovermi quando sono ferma. Non di girare. Ma se sono sdraiata mi sento galleggiare,se sono in piedi cammino normalmente ma non mi sento sicura. Se sono seduta mi sento cadere in avanti. Non succede mai niente e il sintomo correlato e' il terrore puro. A volte ho degli spasmi al viso e alla pancia,sempre quando sono in preda al panico. Sento entrambi gli zigomi appena "addormentati" (anche se non credo sia il termine esatto"). Muovo la testa e sento di sbandare,dura pochi attimi,ma non gira mai niente. Soffrivo di emicrania ma dopo il parto e' sparita. Ho l'iperlordosi lombare,scoliosi,e dolore al collo da sempre. Sto cercando di convincermi che non ho niente di grave,ma sono paralizzata dalla paura di una RMN all'encefalo. Devo farla? Serve una visita neurologica urgente,vero? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi perchè dal contenuto del Suo post si avverte un forte stato ansioso che amplifica il problema riferito.
Intuitivamente e con i limiti del consulto a distanza sembrerebbe una sintomatologia ansiosa ma per una Sua sicurezza effettui serenamente una visita neurologica che può servire anche a tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Cordiali saluti anche a Lei
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20