Fascicolazioni e mioclonie palpebrali

Buongiorno, vi scrivo per avere un consulto spero rassicurante riguardo alla mia problematica,
Da circa 20 giorni riscontro una fastidiosa mioclonie alla palpebra sinistra , in particolare quando strizzò gli occhi e gli riapro la palpebra batte per qualche secondo e poi si ferma, ogni tanto mi capita anche al bordo della bocca e in generale in altri muscoletti in varie parti del corpo,
Il medico curante mi ha rassicurato prescrivendomi un po di magnesio e potassio, per un po le fascicolazioni si sono quasi del tutto interrotte ma poi le ho sentite di nuovo , io pultroppo sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco e temo che possa essere un tumore o una malattia neurologica grave. Spero in una vostra risposta sperando che possa essere rassicurante
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo col Suo medico curante, infatti, basandosi su quanto scrive, non vedo motivi di preoccupazione.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro