Cervicale e capogiri

Buongiorno.
Da parecchi giorni sto soffrendo di cervicale tensiva.
Il medico mi ha dato enantyum 3cp al gg per 4 giorni. Ma questo FANS mi scatena un mal di testa allucinante e quindi decisi di sospendere.
Adesso la cervicale è passata ed è molto più libera e non mi da più fastidio.
Ma in compenso ho la seguente:
Appena mi alzo ho un giramento di testa assurdo. Come se la mia testa fosse compressa oppure sono stata abbassata per un lungo periodo di tempo.
Inoltre quando ad esempio ci sono rumori mi danno un tremendo fastidio. Ma non parte il tutto dalle orecchie che sono ok.
Proprio dalla testa lato centrale e come se riceveste un colpo abbastanza forte da rimanere stordita.
Inoltre mi capita qualche volta che vedo dei punti neri nel campo visivo ma poi scompaiono.
Ovviamente in questi giorni andrò a prenotare una visita neurologica e capire da dove possa scaturire tutto questo..
Per farmi passare questi capogiri ( non sò se sono capogiri oppure vertigini perché attorno a me non gira nulla ma io appunto perdo l'equilibrio) devo per forza stare a letto sdraiata...
E poi per rialzarsi mi si provoca di nuovo questi fastidi.
Vorrei provare con della camomilla oppure melissa...
Cosa ne pensate? Grazie dottori.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che il problema dipenda da problematiche cervicali anche in considerazione della riferita cervicalgia recente. Altra ipotesi quella di origine dall'orecchio (labirintite?) per cui sarebbe indicata una visita otorino.
Comunque queste sono solo ipotesi a distanza, vediamo cosa Le dirà il neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Ferraloro ,
la ringrazio per la risposta datomi.
Le posso comunicare che adesso il mal di testa sta pian piano scomparendo anche quando sto alzata e ciò mi fà pensare che sia una situazione di ansia.
Il Senso di pressione sta lentamente passando e spero che duri.
Sono stata dal otorino venerdì ed esclude totalmente labirintite...
A suo consiglio di fare una RM con e senza mdc e visita neurologica.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa piacere che vada meglio.
A quale parte del corpo (encefalo, cervicale) l'otorino ha consigliato la RM?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Guardi ero contenta ed la sintamologia è ritornata anche più forte con aggiunta di nausea..
RM capo e collo.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, va bene la RM encefalo e rachide cervicale.
Mi faccia sapere quello che Le dirà il neurologo, se Le farà piacere.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Certamente. ! Lei ha qualche consiglio per attutire questi sintomi che ho? Sono brutti.. farmaci no visto la brutta esperienza con enantyum
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in ogni caso non si possono consigliare farmaci on line senza conoscere il paziente.
Consigli? Cercare di non esagerare e non forzare i movimenti del collo.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Sì era ovvia la domanda . Farmaci no perché anche troppi fanno male.
Grazie dottore una buona serata
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata anche a Lei!
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno.
Volevo comunicare che la mia cervicale sta traendo giovamento con la ginnastica del collo. ( anche le mie acufeni che sono di tipo cervico).
Beh che dire... della semplice ginnastica sta risolvendo in parte il problema... grazie mille!
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

La ringrazio per la segnalazione, è superfluo dire che mi fa piacere che la sintomatologia stia gradualmente regredendo e che Lei stia già molto meglio!

Buon fine settimana