Contrazioni sotto pelle

Gentile Staff, sono un ragazzo di 28 anni e vi scrivo perché son preoccupato per alcuni miei sintomi. Ogni tanto mi si presentano delle contrazioni sottocutanee in gambe e braccia, talvolta anche al tronco, sono contrazioni leggere, indolori e NON visibili e solo se sono fermo seduto o sdraiato, inoltre a volte mi succede che quando mi sto per addormentare specialmente se contro voglia, ho una specie di spasmo o forse si chiama mioclonia, che mi fa svegliare di colpo. Queste fibrillazioni le ho avute a novembre per 3 giorni, poi maggio, e ora di nuovo.
A febbraio ho fatto le analisi del sangue ma i valori di TSH, FT3, FT4 erano nella norma.
FT3: 6,5 pmol/l (4-8)
FT4: 13,75 pmol/l (9-20)
TSH: 3,47 mUI/ml (0,25-5)
Ogni volta che vado dal mio medico denuncio questi sintomi e le mie preoccupazioni, lei mi dice che non si tratta di qualche malattia neurodegenerativa, mi prescrive l’EN e questi sintomi si attenuano e spariscono per qualche mese. Ora vorrei sapere se faccio bene ad ascoltare il mio medico che dice di non preoccuparmi oppure se secondo voi potrebbe trattarsi di qualcosa di davvero grave. Esistono forme di sclerosi che iniziano con questi sintomi che vanno e vengono?
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Prof. Pasquale De Marco Neurologo, Neuropsichiatra infantile 25
la tua sintomatologia conduce ad un sospetto di diagnosi di ipereccitabilità neuromotoria,che conduce a dei sintomi del tipo mioclonie e piccole contazioni muscolari;il fatto che piccole dosi di ansiolitici attenuano il tutto cnferma tale sospetto. Fumi?8la nicotina dà spesso una sintomatologia di questo tipo De Marco

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la celere risposta.
No, non fumo. L'unica cosa che posso dirle ma non so se ha a che fare con i sintomi è che ho un fastidiosissimo torcicollo sulla parte sinistra inoltre ho anche dolore nella zona lombare della schiena che mi fa male quando magari cerco di toccarmi le punte dei piedi o comunque quando mi allungo.
Però vorrei capire se queste contrazioni con queste modalità possono significare qualcosa di più grave(SLA)o è impossibile che sia così.
Grazie dottore, cordiali saluti
[#3]
Prof. Pasquale De Marco Neurologo, Neuropsichiatra infantile 25
I sintomi aggiuntivi ch etu descrivi non hanno nulle a che fare con la sintomatologia di base;rimangodel parere che si tratti di un'ipereccitabilità neuromuscolare;esluderei le malattie del 2° neurone di moto( fra cui la Sla)pedr molteplici ragioni.Cordiali saluti DE MARCO