Neuro astenia

Salve,
a seguito di encefalite mi è stato diagnosticato: "note neuroasteniformi di discreta entità in soggetto con pregressa encefalite". Vorrei sapere cosa si significa con questa diagnosi, e se, tra gli altri disturbi, questo può contemplare disturbi psichici quali facile affaticamento, deficit di memoria, difficoltà di concentrazione, difficoltà di attenzione, lentezza.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la neurastenia è un disturbo caratterizzato da sintomi psichici tra i quali la stanchezza fisica e psichica sono i più significativi. A questi se ne possono associare altri più o meno accentuati come cefalea, sensazioni particolari, ecc.
Pertanto la risposta alla Sua domanda è affermativa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro