Problemi alla testa

Salve sono un ragazzo di 20 anni e da qualche tempo quando mi piego e mi rialzo mi sento come la testa pesante...e avvolte mi capita di sentire come un dolore nella parte posteriore della testa però sono verso il collo ma più sopra...e mi capita spesso di avere mal di testa....sono un po stressato a è aggiungo che soffro di ansia e ipocondria...vorrei sapere se probabilmente potrebbero essere sintomo gravi o comunque cose legate allo stress o devo sottopormi a visite e comunque se preucuparmi o stare tranquillo... ah e ultimamente o anche tipo de spasmi muscolari fitto la testa....cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra le varie ipotesi che si possono avanzare a distanza, una potrebbe essere correlata a contrattura muscolare cervicale che teoricamente può causare la sintomatologia riferita instaurando una cefalea di tipo tensivo.
Ovviamente deve parlarne col Suo medico curante per avere una parere diretto in quanto a distanza non è possibile effettuare diagnosi non potendo visitare il paziente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Comincio con ringraziala per la sua disponibilità...e di sicuro lo farò però essendo io un tipo molto ansioso vorrei sapere se è una cosa grave?ho comunque se i sintomi posso essere gravi comunque posso essere sintomi legati ad un eneurisma?mi scusi magati anche se possa essere stupido chiedere queste cose però sono un mi ansia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line non sembrerebbe una patologia importante ma una visita medica è necessario farla. Un aneurisma cerebrale? Molto improbabile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Sisi dicevo un aneurisma celebrale.....comunque grazie dottore farò una visita comunque mi ha tolto un po di ansia...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve dottore riscrivo qui e sopratutto a lei perché è stato molto gentile ed esaustivo nelle risposte che mi ha dato e avrei un altra domanda da porgli...a volte quando sento il battito accelerato mi capita di sentire in testa come se arrivassero delle botte di sangue come se prima ne arrivasse normale e poi troppo e mi fa sentire strano....come tipo una leggera botta in testa diciamo..cosa ne pensa?cosa può essere o cosa potrebbe essere le sembra una cosa grave?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con i famosi limiti del consulto a distanza che Lei ben conosce, non penso che si tratti di un problema importante, non escluderei un'origine ansiosa.
Ha effettuato la visita neurologica consigliata precedentemente?

Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Lo prenotata e tra poco devi farla....comunque per esattezza la sensazione precisa e come quando stai troppo piegato e ti alzi al improvviso e molto simile a quella è hai come un mezzo giramento di testa....solo che sensa essere piegato...e mi capita quando ho il battito accelerato....
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È un sintomo aspecifico, non darei molta importanza.
Mi faccia sapere cosa Le dirà il neurologo, se Le farà piacere.

Buona domenica