Eritrofobia

Salve, sono un ragazzo di 30 anni che praticamente soffre da sempre di eritrofobia con la quale riesco abbastanza bene a convivere ed accettare ma che mi fa vivere sempre un po col freno a mano tirato, non sereno del tutto insomma e mi provoca un po d'ansia somatizzata ( vertigini, tremolii).
Chiedevo quest'ansia somatizzata è pericolosa??
Conosco due persone che in seguito a grave lutto si sono ammalate di epilessia... Può essere provocato dall'ansia?? Da dei sintomi l'epilessia prima di ammalarsene?? Premetto che non ne ho mai sofferto, non sono neanche mai svenuto..devo preoccuparmi???
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo stress psicofisico può scatenare delle crisi epilettiche in soggetti predisposti, ritengo comunque che possa stare tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro