Intorpidimento mano

salve è da un mese a oggi che provo un lieve ma continuo intorpidimento alla mano destra..esso è più presente nel mignolo e nell anulare e va scemando andando verso il pollice...di tanto in tanto anche la gamba destra con stessa sequenza tra le dita...non ho idea a cosa possa essere dovuto..mi ricordo solo che è iniziato in coincidenza con una giornata di enorme stress che avevo passato e poi feci anche una grossa litigata sul finale prima di andare a letto quindi può essere che sia una contrattura nervosa a livello cervicale? il punto è che ho provato impacchi con acqua calda sotto la nuca, streatching e attività fisica al fine di migliorare la circolazione ma il problema persiste...mi sto iniziando a preoccupare...tra l altro vivo in germaia e non è così semplice spiegarmi con un eventuale medico tedesco....sto notando proprio ora tra l altro che questo intorpidimento sta raggiungendo l avambraccio sempre dal lato mignolo quindi diciamo avambraccio esterno
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe esserci una compressione a livello del nervo ulnare considerato che le dita interessate sono il quarto ed il quinto. Nello stesso tempo però questo non spiegherebbe il problema alle altre dita, pollice compreso.
Comunque faccia una visita neurologica ed un'eventuale EMG se il collega la riterrà utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
mi scusi mi devo essere espresso male, il pollice non c'entra niente l'intorpidimento si ferma al medio andando in progressione...quali possono essere secondo lei le cause e i rimedi riguardo ala compressione di questo nervo ulnare?
piede destro di nuovo con stesse modalità può c'entrare ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se fosse interessato il nervo ulnare la compressione potrebbe essere al polso o al gomito, solo una visita diretta con eventuale EMG può stabilire la sede precisa, poi in base all'entità il collega deciderà come procedere, sempre che sia interessato l'ulnare.
Ovviamente il nervo in questione nel piede non c'entra nulla.
A questo punto l'EMG può essere estesa ai quattro arti.

Cordialmente