Tremito mano e braccio dopo sforzo

Buongiorno sono una ragazza di 29 anni, ho un'attività fisica media, vado in palestra un paio di volte a settimana, sono molto magra. Premetto di essere abbastanza terrorizzata da malattie degenerative ecc.
Mi sono accorta (da diverso tempo) che dopo uno sforzo anche moderato, come ad esempio trasportare i sacchetti della spesa non particolarmente pesanti se appoggio il braccio con suo ho trasportato e fletto la mano verso L alto questa inizia a tremare visibilmente, mentre se la lascio appoggiata nulla.
Il fenomeno si attenua e scompare di solito nell'arco di 2/3 ore.
Volevo sapere se è opportuno sottopormi a qualche controllo o se è un fenomeno che possa essere considerato "normale".
Grazie anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

in alcuni soggetti questo fenomeno si manifesta frequentemente dopo avere trasportato un peso.
Se il problema resta circoscritto a queste circostanze e si risolve spontaneamente non vedo motivi di preoccupazione.
Qualora invece dovesse diventare continuativo, evenienza rara a verificarsi, si rivolga inizialmente al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per L esaustiva e tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Prego, di nulla!

Buona domenica