Paura o realta?

Salve.. Chiedo un info..
E qualche giorno che mi ritrovo con un fastidioso mal di testa, orecchie parecchio ovattate e leggera raucedine vista affaticata e cuoio capelluto come se fosse infiammato.. piu mi son ritrovato sul collo, due a sinistra e uno a destra, palline tipo ghiandolette.. Mai avute prima.: piccole piccole ma indolori..
Cosa puo esser?? Premesso che son parecchio ipocondriaco, ma la paura di ammalarmi e' davvero troppa.. Posso star tranquillo con patologie riguardanti testa, cervello ecc? Cose gravi insomma..
Ho fatto analisi generali qualche giorno fa riguardanti fegato,pancreas tiroide reni e anche elettroforesi proteica ok..E alla fine apparte qualche valore leggermente sballato ( ma dottore ha detto ok sulle analisi) e' tutto apposto appunto..
So che avete decine di consulti, magari ben piu gravi e di questo, ma siete fondamentali anche x chi come noi si allarma x poco( sperando sia poco) ..
Ringrazio di cuore chi rispondera!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei sa on line non si può escludere nulla ma intuitivamente non mi sembra che ci siano i presupposti per sospettare una malattia neurologica importante.
Per quanto riguarda le due "palline" si rivolga al medico curante per valutare se sia opportuna o meno un'ecografia.
Se la cefalea dovesse persistere sarebbe utile una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Qualche altra info.. Una radiografia a cranio e seni paranasali esclude tutto poi? Una volta fatta quella posso star tranquillo se non avessi nulla?
Poi x tornar al discorso.. Le " palline" nn ci son piu.. Ce solo una ghiandoletta mobile sul lato destro del collo che nn mi da dolore.. Febbre nn ne ho, mal di testa e' una cosa diciamo nn pesante.. Leggera..
Nn son dimagrito, nn ho febbre, la fame rimane sempre e tutto sembra apposto.. Dormo sempre male , soprattutto ultimamente che ho sta enorme paura..e soffro anche di bruxismo, infatti gratto i denti di notte ..Solo che essendo appunto molto
Suscettibile al evolversi del mio corpo mi metto paura subito per ogni cosa.. Ho persino sognato ieri sera un episodio che poi tradotto voleva dire " periodo di miseria, o di malattie prolungate da affrontare".. Cioe pazzesco..
Grazie x la risposta celere di prima, aspetto la
Prossima con fiducia! Gentilissimo, saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una semplice radiografia del cranio non visualizza il cervello per cui oggi è un esame poco utilizzato nei casi di cefalea.
Il bruxismo può essere una causa del leggero mal di testa che riferisce, anche una cefalea di tipo tensivo non sarebbe da escludere.
Lasci stare i sogni e non dia particolare significato in tal senso.

Cordialmente