Minima asimmetria dei seni trasversi per lieve prevalenza volumetrica delle sezioni di destra

Salve ho ricevuto oggi l'esito della r.m volevo sapere cosa vuol dire ciò che c'è scritto ò'esame dice puntiforme focolaio di gliosi di aspecifico significato è presente in sede sottocorticale a livello del centro semiovale in sede frontale destra.
minima asimmetria dei seni trasversi per lieve prevalenza volumetrica delle sezioni di destra.
quale reperto accessorio si segnala evidenti sinusopatia infiammatoria mascellare bilaterare chi puo aiutarmi grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

un puntiforme isolato focolaio gliotico in genere non assume significato clinico.
La minima asimmetria dei seni trasversi di solito è congenita, cioè fin dalla nascita, la sinusopatia infiammatoria mascellare invece indica una sinusite ed è di competenza otorino.
Faccia visionare l'esame al collega che l'ha richiesto.
Per quale motivo è stato effettuata la RM?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve dottore grazie per il suo tempo ho fatto la R.M perchè durante la gravidanza e dopo ho sempre forte emicranie e l'oculista a riscontrando che cerano le pupille sfumate e sospettava il pseudotumor che per fortuna nn risulta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

se soffre di emicrania è possibile che un attacco particolarmente violento abbia potuto causare la formazione gliotica riscontrata alla RM.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
dottore puo essere causato anche dalla mia malattia rara vasculite p- anca positiva??
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Anche questa condizione può esserne una causa, se fosse così siamo di fronte ad una forma lieve considerato che si tratta solo di una alterazione molto piccola e soprattutto isolata.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
dottore la ringrazio tantissimo cordiali saluti :)
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20