Terapia ansia

Salve.
Sono in cura per un disturbo ansioso depressivo.
Il neurologo mi ha prescritto dropaxin (paroxetina ) 20 mg (20 gocce a colazione e 20 dopo cena.)
E come benzodiazepina pasaden una compressa da prendere il pomeriggio. Solo che io, "impaurita" nel prendere un ansiolitico quotidianamente ho chiesto di prendere qualcosa al bisogno e mi ha prescritto tavor 1mg (sono già stata in cura 6 anni fa con la stessa terapia ottenendo risultati ottimi ma erroneamente ho abbandonato arbitrariamente dato che sentivo un miglioramento totale.)
A distanza di quasi un mese dall'inizio della terapia sento grandi miglioramenti anche se avverto ancora ansia soprattutto di pomeriggio E sera che mi porta a sentirmi confusa. Quando prendo tavor 1mg avverto un grande miglioramento.
Dopo quanto tempo si ha la remissione dei sintomi ? E non succede niente se prendo quotidianamente l'ansiolitico abbinato alla paroxetina fino a quando quest 'ultima Non fa il suo totale effetto?
Questi sintomi mi abbattono ma ho fiducia nella terapia .
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ansiolitico associato alla paroxetina è consigliabile assumerlo per alcune settimane, mediamente un mese, per poi ridurlo gradualmente come indicato dal medico.
Importante che già avverta <<grandi miglioramenti>>, significa che siamo sulla strada giusta, miglioramenti che dovrebbero continuare gradualmente nel tempo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
I miglioramenti si ci sono ed è già un grande traguardo ...
Come posso fare mentre aspetto per la prossima visita quando mi vengono questi momenti di ansia (dolore alla spalla tachicardia E leggero tremore diffuso..) ? Posso prendere l'ansiolitico da abbinare alla paroxetina? Il neurologo me lo ha prescritto quotidianamente. .io poi ho pensato di prenderlo al momento per paura di prenderlo sempre ma effettivamente ne ho ancora bisogno in quanto quando lo assumo sto decisamente meglio. Vorrei tornare come prima spensierata, solare e combattiva! In passato ci sono riuscita con paroxetina. Spero anche ora. Lei cosa mi consiglia ?Mi scusi le tante domande.
Buon lavoro
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Spero di ricevere risposta...sono preoccupata. Vorrei un consiglio.
Grazie
Cari saluti
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come consigliato dallo specialista, potrebbe associare nelle prime settimane l'ansiolitico prescritto per avere un trattamento più completo,

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille.
Seguirò il suo consiglio!!
Buon lavoro,
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata!

Per le modalità di sospensione dell'ansiolitico si rivolga allo specialista che La sta seguendo.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Sisi . In questi giorni lo telefono per prenotare la prossima visita.
Grazie mille dottore per i consigli E la professionalità e gentilezZa dimostrate.
I miei Erano dubbi che nascono da questo stato ansioso che mi abbatte.
Vorrei tornare solare come prima.
Grazie ancora dottore!
Buon lavoro
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sono sicuro che tornerà come prima, stia tranquilla!

Grazie a Lei per avere preferito Medicitalia.

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
Si..lo spero al più presto!
Ancora grazie infinite!
E buon lavoro!
Cari saluti