Problemi sensoriali e rm cervicale

Ciao ho 26 anni maschio da 1 anno soffro di vari sintomi tra I quali, cefalea cronica, miocloni formicolii ovunque acufeni, spasmi muscolari, vibrazioni, pressione orecchiene occhi Dolores tipo punti di spillo in piu debolezza alle gambe e disturbi cognitivi tra quali movimenti involuntarily deli occhi ogni tango, ho fatto rmn cervello e non ha sottolineato nulla di sbagliato , poi ho fatto anche rmn cervicale Che non ha sottolineato nessuna mielopatia, Pero c e qualcosa di curioso nella risposta, vi riporto l esito Della Rmn:

CONSERVATA LA FISIOLOGICA LORDOSI CERVICALE
AREA FOCALE DI ALTERATO SEGNALE SPONGIOSA SOMATICA DI c4 (ANGIODISPLASICA ATIPICA?)
ASSENZA DI OBIETTIVITA PROTUSIVE DISCALI DI RILIEVO.
NON SEGNI DI MIELOPATIA NEL TRATTO ESPLORATO DALLA GIUNZIONE BULBO-SPINALE AL PASSAGGIO CERVICO-DORSALE.
NON LESIONI INTRADURALI
DIAMETRI CANALARI NELLA MORMA
ECC ECC

Allora il tecnico ha segnalato questa "ANGIODISPLASICA atipica" con un punto interrogative.
Di Cosa si tratta? Pot rebbe questo essere collegato Au mie sintomi??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il reperto riscontrato potrebbe essere di natura congenita, cioè fin dalla nascita, in tal senso non sarebbe nulla d'importante ma ovviamente le immagini della RM devono essere visionate direttamente da un neurologo al quale La invito a rivolgersi anche per valutare il quadro sintomatologico descritto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, me Cosa sarebbe un angiodisplasica atipica? Cioe e qualcosa Nell osso o si tratta di materale vascolare? Aspettando di farla vedere a un medico ho dato un occhiata alle immagini e si tratterebbe di un pallino Nero nella 4a vertebra intern ache sembra non toccare il midollo. non essendoci variazioni a livello Del midollo e valutando il fatto Che la rmn cervello non sottolinea variazioni di Alvin tipo, non e possibile Che ci sia un problema di circulations? Devo dire Che qualche Volta sento come Se non passase il sangue dietro le ginocchia, e la Mia cefalea e 24/7 da la sensazione come Se non arriva ossigeno in piu sento pressione nelle orecchie e ho problemi di colon e intestino nella parte destra ( fatto colonscopia resultant a normale come ves e prot c reattiva) . Logicamente vedro in neurologo ma in attesa...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'angiodisplasia è una piccola malformazione vascolare generalmente asintomatica.
Per quanto riguarda l'eventuale deficit di ossigenazione cerebrale, può escluderlo in quanto sarebbe stato evidenziato alla RM encefalica che invece ha dato esito negativo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la celerita e la professionalita, volevo chiarire altre cose:
Quanto rassicuranti sono I risultati di queste 2 rmn Nell escludere la possibilita di patologie tipo SM?
E' possibile che nonostante l ossigenazione e corretta un qualche problema vascolare tipo quello riscontrato o altri eventuali diano sintomi quali quelli Che ho? Ho tralaltro debolezza gambe e formicolii forti a tutti e due I piedi tra le altre cose sopratutto quando sono steso e qlc Volta ho completi fasci di formicolii sul torso schiena e dalla spalla fino alla Mano ma anche dal bacino fino a ccoscia insieme a tutto quello Gia descritto, e la notte quando chiudo gli occhi ho dei flash tipo gialli nell occhio Sn in alto a sx,
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in linea di massima, perché bisognerebbe visionare direttamente le immagini, il reperto riscontrato non rappresenta la causa della sintomatologia riferita.

In assenza di lesioni demielinizzanti a livello encefalico e midollare si può escludere la SM.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Ancora Grazie per la sua disponibilita e per la rassicurazione riguardo la Sm, la rmn cervello e stata fatta dopo 5-6 Mesi dall inizio della sintomatologia e la rmn cervicale dopo qlc sett dalla rmn cervello. Guardando la rmn cervicale in c-4 interno si vede questa "palla" nera in t1 Che copre quasi 1/2 vertebra interna, sembra bella grossa a guardarla effettivamente. La sintomatologia ha avuto inizio con la cefalea Che iniziaente era un formicolio nella punts della testa Che poi si e espanso facendo pressione a destra con formicolii facial I, poi piano piano sono arrivate pure le altre cose spasmi ecc.
Andando avanti con il tempo ho scoperto Una carenza di b12, vitD, e acido folico Che ho fatto tornare a Norma, per Quanto concerne la b12 Ora sat a 524pg/ml non so Quanto sia attiva a livello tissutale (non ho fatto controlling MMA) ma continuo con metilcobalamina spray nasale assieme a metilfolato di calcio, ho anche fatto un mineralogramma Del capello da poco Che sottolinea: carenza di cromo e litio; carenza assoluta di: oro, bismuto; eccesso di: Sodio, potassio fosforo rubidio. Metalli tossici in eccesso: alluminio, arsenico palladio rodio tallio. Ma il dottore Che mi ha fatto il mineralogramma si dice preoccupato per I bassissimi livelli di mercuric (secondo lui non Lo tiro Fouri dal corpo), Cosa ne pensa lei?

Tornando alle domande Che le ho fatto prima, ok, in linea di massima l angioplasia potrebbe non entrarci nulla, ma e possibile a livello medico Che alterazioni vascolari possano provocare sintomi neuromuscolari?

Grazie ancora
[#7]
dopo
Utente
Nessuno mi risponde? Grazie