Insonnia cronica

Salve dottori
Nel 2013 ho avuto un trauma psicologico,dopo che mi è entrato un ladro in casa; in poche parole ho pensato insistentemente di essere ucciso, con sindrome paranoica fatta di continui rimuginazioni. Attualmente mi sono ripreso dopo un ricovero in psichiatria ma mi e rimasta insonnia cronica, non riesco a dormire e, se raramente mi addormento dormo accompagnato da sogni (a volte qualche incubo) con risvegli frequenti, in totale 2-3 ore,...... riesco a raggiungere le 4-5 ore, se di giorno non dormo è, con l'utilizzo del sonnifero(Zolpidem).
La mia preoccupazione fondamentale e se il mio cervello ha subito dei danni neurologici e, se devo fare qualche esame specifico, non sento proprio l'avvicinarsi del sonno fisiologico!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La sua insonnia sembrerebbe essere un sintomo di un disturbo neuropsichiatrico più ampio quale un Disturbo Post Traumatico da Stress.

Circa la sua preoccupazione appare indicata una valutazione clinica neurologica con professionista esperto di "medicina del sonno" e la esecuzione di un esame Polisonnografico.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com