Cefalee continue pesantezza occhi

Da circa un mese soffro tutti i giorni di mal di testa.
Al mattino, generalmente, non ho nulla, poi dal primo pomeriggio inizio ad accusare stanchezza ed una strana sensazione di gonfiore agli occhi e stanchezza, il tutto accompagnato da un dolore continuo ma sopportabile alla nuca e fitte all testa di non precisa localizzazione (a volte verso la tempia destra, a volte verso la sinistra e a volte in alto).
Questa situazione è abbastanza insopportabile in quanto da metà pomeriggio in poi faccio molta fatica a lavorare (alla scrivania davanti al pc).
A volte alla sera mi è capitato di assumere Brufen ma non sempre ne traggo beneficio.
Mi sono recato dal medico di base che mi ha prescritto una visita presso il centro cefalee (primo appuntamento disponibile Maggio 2016!) e mi ha detto di assumere, al bisogno, Tachipirina 1000 che dovrebbe darmi un più elevato sollievo.
Oltre ai succitati sintomi accuso anche fastidio / dolore al collo.
Circa 2 mesi fa ho scoperto inoltre di avere un'ernia cervicale che mi causava dolore lungo tutto il braccio sinistro (non so se il tutto possa essere collegato).
Da cosa potrebbe essere causato tutto questo?
Ovviamente, vista la mia ipocondria la paura di avere qualche patologia grave mi assilla ma parlando più realisticamente è possibile possa trattarsi di un dolore muscolo tensivo tipo cervicobrachialgia o causato da stress?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Buona sera,
beh maggio 2016 sembra lontano.

Credo dovrà rivolgersi al privato.

Consulti il web ed individui una figura professionale o una struttura sanitaria adeguata.

Il suo specialista di riferimento è il neurologo esperto "certificato" in Terapia del Dolore Cranio-Facciale.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno