Una cervicobrachialgia dove mi hanno riscontrato riduzione lordosi cervicale

Gentili dottori, ho 40 anni e due figli, sono circa 8 anni che soffro di giramenti di testa,senso di sbandamento a volte intensi altre volte meno ma comunque sempre presenti,soffro di esofagite da reflusso colite, sono ansiosa, esami sangue tutti nella norma tranne il ferro basso da quando ero in gracidanza (la prima nel 2008 e la seconda nel 2013) nella prima gravidanza anche problemi formicolio mani di cui ora mano destra ho dolori polso con il dito medio praticamente addormentato da mesi...anche la parte destra della gamba solo sotto ginocchio come se avessi la pelle insensibile.Feci risonanza magnetica dopo una cervicobrachialgia dove mi hanno riscontrato riduzione lordosi cervicale con appuntimenti artrofici della colonna, quindi per dirla tutta dal medico di base all'ortopedico al fisiatra per loro è tuttto da collegarsi alla cervicale! io sono una persona ansiosa ma mi sembra riduttivo spesso da parte dei medici dirmi che puo essere tutto amplificato da essa.Io vorrei fare una visita neurologica ma non me lo vogliono prescrivere ma ormai vivo cosi nell'ovatta... secondo lei potrebbero essere sintomi di una possibile sclerosi multipla o qualcosa di simile? Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

in base alla sintomatologia descritta una visita neurologica, da questa postazione, è indicata. Le dico questo però senza conoscerLa, il Suo medico curante ha l'indubbio vantaggio di averLa visitata, conseguentemente è certo che Lei non necessita di visita specialistica.
Se il problema è cervicale, possibilmente accentuato dall'ansia, dovrebbe affrontare entrambe le problematiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, le chiedo se secondo lei l'aver la "cervicale" possa essere davvero cosi fastidioso, io ho senso di squilibrio ma non sono mai caduta e non mi è mai capitato di dover passare giornate a letto per capogiri però sono anni che vado avanti cosi....secondo lei si potrebbe trattare di una sclerosi? Le chiedo scusase insisto!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

dopo anni una SM si sarebbe manifestata anche con sintomi più prolungati nel tempo e più invalidanti e poi le sue vertigini sono sporadiche e non continuative.
Alterazioni cervicali, in generale, possono causare la sintomatologia riferita.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua disponibilità.Cercherò di curare al meglio la mia cervicale.Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!