Anilare e mignolo paralizzati

Buongiorno,
Premetto che lavoro in ufficio e spesso tengo le braccia appoggiate sul tavolo e da due giorni a questa parte sento l'anulare e il mignolo, nonché la parte bassa della mano sinistra paralizzati, ovvero non riesco a muoverli come facevo prima e li sento bloccati, come se il sangue non circolasse.. Cosa potrebbe essere? Che tipo di accertamenti devo fare?
Ringrazio in anticipo per la risposta
...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi potrebbe essere una compressione del nervo ulnare ma è ovvio che occorre una visita neurologica e, probabilmente, un'EMG dell'arto interessato che ci può dare sia una valutazione della funzionalità del suddetto nervo, sia la sede dell'eventuale compressione (polso, gomito).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro