Forte capogiro improvviso

Salve Dottori,

ero seduto ed ho avvertito, un forte giramento di testa, durato giusto un secondo. Come se per un secondo avessi staccato la spina e poi subito riattaccata. Il tutto è stato velocissimo. Subito dopo per due o tre secondi ero stordito ma mi sono ripreso subito e dopo sono stato bene senza altri disturbi (almeno per ora) a parte la preoccupazione.

E' la prima volta che mi capita da seduto ed in modo cosi netto e forte.
Per lavoro sto seduto dalle 8 alle 10 ore davanti ad un pc.

Vengo al dunque che poi è la cosa che in questo momento più mi preoccupa.
Potrebbe essere un sintomo pre-ictus?

Mi chiedo quali esami dovrei eseguire per scongiurare questa ipotesi o altri gravi problemi?

Resto in attesa di un Vostro parere. Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Cosa ne pensa di una valutazione clinica neurologica di persona e quindi eventuali esami strumentali che il colllega ritenesse indicati?

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com