Eeg 29.10.2015

Buonasera gentilissimi dottori, ieri mia moglie ha effettuato un eeg e di seguito vi riporto i risultati:
Tracciato eseguito in veglia.
Attivita Elettrica celebrare nella banda alfa frammista a sequenze di attivita beta, normovoltata, instabile, mal regolata, scarsamente differenziata, sostanzialmente simmetrica, reagente, intercalata da numerosi grafoelementi tipo punta e/o onda lenta aguzza di medio-basso voltaggio.
H.P.N. E S.L.I. Senza particolari effetti.
Conclusione: lievi anomalie bioelettriche su di un attivita elettrica mal regolata.
Cosa significa? Siamo un po preoccupati.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per interpretare un EEG è necessario conoscere il motivo per cui è stato effettuato. Comunque sono stati riscontrati degli elementi epilettiformi che potrebbero avere un significato qualora Sua moglie abbia avuto delle crisi convulsive.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore... Mia moglie ha effettuato l eeg perchè ogni due tre mesi soffre di emicrania con aura e/o attacchi di panico che la portano a non vedere bene e non sentire bene il tatto. Ma crisi convulsive mai. Come si puó interpretare ora che conosce i motivi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nei soggetti emicranici, secondo alcune casistiche, si possono riscontrare anomalie epilettiformi in misura maggiore rispetto ai non emicranici, questo dato pertanto potrebbe giustificare l'esito del tracciato, questo in generale, è chiaro che a distanza non è possibile applicarlo al singolo caso.

In caso di emicrania con aura, però, l'esame diagnostico, quando indicato, più pertinente è la RM encefalica.
Veda cosa Le dirà il neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Nella RM non e uscito nulla di rilevante... Solo alcune cicatrici che per il neurologo non sono rilevanti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, ora la parola spetta al neurologo che segue Sua moglie e che conosce accuratamente il caso clinico.

Buona continuazione di domenica