Capogiri!

Salve. Da circa 3 settimane lamento continui giramenti di testa. Sono venuti improvvisamente mentre stavo uscendo dal cinema. Dopo circa 5 giorni mi sono recato dal medico di base e descrivendogli i sintomi mi ha fatto la ricetta per il vertiserc 24mg(una capsula 2 volte al giorno). Non facendo alcun effetto mi sono recato da un ottorino, la visita ha avuto esiti negativi e mi a detto di continuare con vertiserc e consigliato una risonanza magnetica all'encefalo. Dopo pochi giorni non vedendo miglioramenti sono andato a fare questa RM all'encefalo, risultato negativo. Ora essendo passate tre settimane lamento ancora questa sensazione di giramento e stordimento durante tutto il giorno. Cosa devo fare? Cosa mi consiglia? Può essere utile una vistita ortopedica per valutare la cervicale?(sono anni che lamento torcicollo)...Grazie...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti la colonna cervicale non è stata finora studiata, almeno così mi pare di capire, pertanto una visita ortopedica o meglio fisiatrica sarebbe indicata. Nell'attesa ne parli nuovamente col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestivitá nella sua risposta...Quindi ora lei darebbe precedenza a una visita dal fisiatra?...O secondo lei prima dovrei fare analisi del sangue?...Escludendo qualsiasi problema all'orecchio generalmente qual'è la causa che genera questo tipo di problemi?..Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso che la visita fisiatrica sia quella più indicata.
Per quanto riguarda la causa, escluse quelle ORL, quella cervicale è la più frequente.

Cordialmente