Sbandameni e dolori alle gambe

Buonasera. Maschio.33 anni. Soffro di dap da 9 anni.con una Forte ricaduta nell ultimo anno.volevo chiedere un consulto.da circa 4 gg.mi capita di avere delle specie di vertigini con giramenti di testa,non forti. .simili a sbamdamenti...e mi sento inoltre le gambe sempre stanche...doloranti...a volte con dei tremolii interni su tutto il corpo.può essere un sintomo di ansia? Non mi è mai successo così. .tra l altro ho anche problemi lievi alla cervicale. .sono molto contratto dalla parte del collo alle spalle.può essere quello a portarmi questi sintomi? Cosa potrei fare?io da buon ipocondriaco ho sempre paura siamo sintomi di ictus o problemi al cuore.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che descrive può riconoscere diverse cause tra cui quella ansiosa e cervicale.
Quest'ultimo aspetto, qualora non abbia fatto ancora nulla, andrebbe indagato mediante visita medica e/o esami strumentali se saranno ritenuti utili.
Pertanto la prima cosa da fare è rivolgersi al Suo medico curante per una prima valutazione diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Buonasera. La visita cervicale l ho fatta 1 anno fa..Mi capita di avere male al collo..ma non di sentirmi così. Mi sento la testa intonTita..giramenti leggeri..sembra più una forma ansiosa che non capisco peto perché mi prende in questo modo improvviso.SenZa mai essermi presa prima così. .come se avessi la pressione arteriosa alta..con tremori..ma la pressione e regolare..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Come Le dicevo, anche l'origine ansiosa è da prendere in considerazione ma capisce bene che a distanza non è possibile fare una diagnosi differenziale tra le due condizioni.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
E vero ha ragione..Ma così su 2 piedi mi tranquillizza che non è nulla di grave?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Con i famosi limiti del consulto a distanza sembrerebbe non essere nulla d'importante.

Cordialità