Debolezza del corpo

Salve dottori, vi scrivo per sapere cosa mi sta accadendo, premetto che soffro di attacchi di panico e ansia da più di 5 anni ormai, ho iniziato finalmente a lavorare in un negozio di articoli casalinghi quindi a stretto contatto con la gente! Tutto è cominciato lunedì scorso, quando di punto in bianco mi venne un attacco d ansia e panico così forte che sono dovuto andare a casa, siccome non sono nella situazione di rimanere a casa dato che ho appena iniziato, il giorno seguente sono ritornato a lavoro e per tutta settimana mi sono venuti attacchi ma ho resistito fino alla fine, non so come mai adesso forse perché ho accumulato troppo non lo so, ma quando mi viene un attacco comincio a non sentire più le braccia come se fossero morte, quasi non riesco a temere in mano il telefono perché comincio a tremare, sto mangiando davvero poco e sopratutto mi fa male sotto la mascella dove ho trovato delle palline! Vorrei sapere se tutuo questo è causato dall ansia oppure c'è qualcosa d altro sono molto spaventato cosa w congliabile fare? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è corretto effettuare una visita dal medico curante per una valutazione riguardo le "palline" che riferisce ed il dolore sottomandibolare (così almeno mi pare di interpretare).
Il resto sembrerebbe di origine psichica.
Sta curando quest'ultimo aspetto? Si è rivolto ad uno psichiatra?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sì sono sotto cura sto prendendo alprazolam 10 gocce al mattino più mezza pastiglietta di cipralex e poi 10 di alprazolam prima di andare a dormire!! E da quasi 2 mesi che sto facendo questa cura mi sta aiutando ma neanche più di tanto, me l aveva prescritta questa cura un neurologo più di 3 anni fa e solo da questa estate ho cominciato a prenderla. No sono stato da una psicoterapeuta ma non mi convinceva molto non vedevo proprio differenze e le dirò di più ho molta paura ad andare da un psicoterapeuta non so come mai, ho prenotato due visite e a tutte due non sono andato!!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il cipralex è da 10 mg mezza cpr è sottodosata.
Personalmente Le consiglierei una visita psichiatrica per una rivalutazione terapeutica.

Cordialmente