Sensazione di vibrazione e piccole fascicolazioni

Buongiorno. Sono un ragazzo di 35 anni e da da circa due settimane ho cominciato ad avvertire un senso di vibrazione "interna ed intermittente" alla gamba sinistra (da sotto il ginocchio fino al piede). La stessa non è percepibile alla vista ed al tatto). Sono andato dal mio medico che mi ha fatto eseguire un rx alla colonna vertebrale per vedere evenutali ernie o schiacciamenti. Dal referto è risultato tutto nella norma. Da qualche giorno, oltre alle vibrazioni intermittenti che sento anche al piede destro in forma più lieve, avverto anche molte piccole fascicolazioni ad entrambe le gambe (sia sul quadricipite che sul polpaccio, sulle piante dei piedi ed in altri punti). Alle volte avverto anche delle piccole contrazioni ai muscoli facciali. Alla luce di tutto ciò, comincio ad essere preoccupato e, non vorrei sembrare eccessivo, ma ho molta paura per quanto concerne la sla. A giorni vorrei eseguire anche un'elettromiografia. Premetto che non ho avvertito particolari forme di stanchezza o perdite di forza e che ho una discreta massa muscolare in quato, da molti anni, pratico seriamente pesistica in palestra. Dico questo perchè so che agli esordi la sla non fa avvertire perdite di forza, in quanto sarebbe compensata da alre fibre muscolari.
Ringraziando anticipatamente e scusandomi per il dilungamento della descrizione, resto in attesa di un consulto.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Il suo disturbo, stia tranquillo, non è certamente correlabile a patologie come la SLA. Nevessita comunque si una valutazione clinica neurologica per effettuare un approfndito esame clinico, che può essere contestuale all'elettromiografia.

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua celerità nella risposta e, contestualmente mi scuso per il ritardo della mia (in questi igorni sto organizzando il mio matrimonio e non sono riuscito nemmeno a vedere le mail). La sua rassicurazione mi rasserena e le comunico che ho già fatto la richiesta per eseguire l'elettromiografia che effettuerò nei prossimi giorni.
Per ulteriori, eventuali considerazioni, comunicherò l'esito della stessa e della visita neurologina non appena saranno in mio possesso.
Ringraziando ancora per l'attenzione accordatami e per l'eccellente servizio che viene reso, cordialmente saluto.