Bruciori alla testa con pulsazioni

Gentilissimi dott.,
vi scrivo per porvi il mio caso che va avanti da circa 2 anni a intermittenza cioè dolori fastidiosissimi che innescano in me anche una forte ansia, questi dolori sono caratterizzati da un senso di inspessimento, un bruciore, ho l'impressione che una vena si sia inspessita e che mi pulsi portandomi la sensazione del fuoco alla zona della testa dove è localizzata, con conseguente fastidio anche se in modo piu' lieve all'orecchio. quando questi fastidi iniziano ho notato che sto prevelentemente seduta su una sedia o una poltrona,e credo che siano piu' frequenti nei periodi freddi, da lì inizio a toccarmi dove sta iniziando il senso di inspessimento che poi mi porta la sensazione di stare per impazzire, un prurito interno alla testa. questo dura per circa una decina di giorni poi va via e ritorna a intermittenza anche dopo mesi. Faccio presente che sono andata dal medico che per sfatare ogni dubbio di piccolo aneurisma, mi ha fatto fare dapprima una risonanza magnetica al cranio, ma siccome non fu' riscontrato niente, mi tranquillizzai, ma ecco che al riemergere dei fastidi, ripiombo nell'ansia e nella paura, così rivado dal medico spiegandole che avevo paura che la risonanza non avrebbe riscontrato il problema, così mi fa fare piu' nello specifico un'angiografia in RM, ma anche lì tutto nella norma. Adesso nonostante questi esami hanno dato esito negativo, cmq quando affiorano questi fastidi io sono preoccupata poichè non riesco a tenere nemmeno la testa sul cuscino perchè sento questo pulsare e questo inspessimento, i bruciori invece sono fitte che mi prendono all'improvviso,ma tutto questo senza mal di testa, (soffro di mal di testa ma quasi mai questi sintomi accompagnano il mal di testa). In deinitiva non so come spiegare la cosa, sono andata a fare varie visite neurologiche ma mi hanno liquidato dicendo è ansia, disturbi di panico (visto che ne soffro), mentre un'altro mi disse hai una maggiore sensibilità agli sbalzi di temperatura, ma che significa?!!
ho fatto anche la radiografia alla cervicale ma niente. Confido che possiate indicarmi una soluzione che possa spiegare che possono essere questi fastidi, che mi rendono la vita un inferno.
[#1]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 8
Gentile utente.
Non è frequente alla sua età una arterite di Horton che coinvolge la arteria temporale. Potrebbe essere però. Consulti un neurologo prima di fare indagini affrettate e sottese dalla paura. Una buona anamnesi fa molto nella cefalea.

Cordialità