Possibile sm

Buongiorno,
sono un ragazzo di 22 anni, Da quasi due settimane avverto dolore al braccio sinistro, in pratica sento i nervi tirare, dalla mano fino alla spalla. Questo fastidio ha intensità variabile e anche la sua locazione è mutevole, in alcuni momenti sento tirare soprattutto l'avambraccio, poi magari si sposta un pò più verso l'alto. Avverto una certa pesantezza, indolenzimento al braccio, pur senza una significativa perdita di forza
Purtroppo sia sulla base delle mie sensazioni, sia in base a ciò che ho letto cercando di documentarmi, mi pare proprio che sia un problema di origine nervosa, e non muscolare o tendinea, e dunque potenzialmente riconducibile alla SM, di cui peraltro ho già temuto e temo di soffrire a causa di una varia sintomatologia avvertita nel recente passato (vibrazioni localizzate sull'esterno coscia destra, frequenti e intense mioclonie palpebrali, senso di compressione localizzato tra occhio, zigomo e tempia sinistra, occasionali difficoltà di pronuncia di alcune parole).
Sono appena stato da un neurochirurgo di fiducia il quale, probabilmente tenendo conto del mio preesistente timore verso questa malattia e di una RMN negativa di cinque anni fa, quando ancora tutti questi sintomi non si erano presentati, mi ha semplicemente verificato i riflessi degli arti dicendomi di stare tranquillo attribuendo il sintomo a un problema tendineo/muscolare.
Mi piacerebbe avere un ulteriore parere, soprattutto per capire a cosa possa essere realmente dovuto questo fastidio, dato che ho letto di diverse persone affette da SM che avvertono questa sensazione di nervi che "tirano" negli arti.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è da almeno quasi cinque anni che teme una SM. Un dolore al braccio e una sensazione di "nervi che tirano" non sono sintomi tipici d'insorgenza della malattia. In passato ha fatto anche RM encefalica e PEV sempre per questa paura, con esito negativo.
Trascorsi però alcuni anni, da questa postazione Le devo consigliare una visita neurologica non potendo dare certezze a distanza, senza conoscerLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro