Un farmaco o una terapia che allevvia questi sintomi

Il senso di sbandamento e di vertigine soggettiva inizia a metà mattinata e ultimamente si protrae quasi tutto il giorno. Peggiora muovendo la testa, guardando in basso o in alto. Ho la sensazione di essere ubriaco, leggero, e questo fastidio che avverto mi rende molto agitato e nervoso. Chiedo se esite un farmaco o una terapia che allevvia questi sintomi ? Grazie ai dottori che vorranno darmi un consiglio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di pensare ad una terapia bisogna fare una diagnosi, poi la terapia è una conseguenza di quest'ultima.
Le cause più frequenti in questi casi sono quelle cervicali senza tralasciare quelle di origine otorino.
Pertanto inizi a parlarne col Suo medico curante per avere una prima valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro