Nevralgia post erpetica ?

Gentili Dottori,
vi racconto brevemente il mio calvario ad oggi non risolto:
- Fine ottobre 2015 inizio ad avvertire leggeri dolori di schiena che aumentano nell'arco di una settimana mandandomi al PS con una presunta colica renale visto l'intensità, la posizione del dolore ed il tipo di dolore a onde.
- Al PS, dalla visita oggettiva, dicono si tratti di Colica Renale ma fatto stick urine, radiografie fianco dx ed esame di sangue, escludono si tratti di Colica e un Ortopedico che mi ha visitato ha detto che ero solo un pò contratto.
- Medico di base prescrive muscoril+Urbason 40 per 15 gg, ma i dolori più o meno forti rimangono.
- Eseguo Eco addome completo, e non c'è traccia di calcoli, tutto nella norma
- Eseguo radiografie morfodinamiche, trovata piccola ernia L5, ma nulla di chè.
- Nel frattempo comincio ad avvertire un intorpidimento tra l'ombellico ed il fianco all'altezza della cinta dei pantaloni. In pratica se mi davo pizzicotti non avvertivo molto dolore...
- Passano i giorni e il dolore alla schiena passa, ma la dove avevo torpore adesso è comparsa una fastidiosissima senzazione di punture di aghi, il dolore parte dall'ombellico e si irradia al fianco e dopo sale su un pò. E' uno strano dolore in quanto si manifesta più che altro al tatto e non alla pressione, infatti non tollero le magliette o altro sfregamento...
- Secondo ingresso al PS, nulla da rilevare, esami sangue di routine negativi.
- Eseguo TAC con contrasto addome sup/inf e torace, tutto negativo
- Visita con Gastroenterologo, nulla da rilevare apparato digerente
- Medico di base prescrive Pregabalin che da un po di sollievo, pensiamo a nevralgia non ben identificata ma anche a Fuoco di S.A (Herpes sine herpete)
- Esame sangue: IGG positivo (29.9), IGM <0.5 negativo
- il 4/1/2016 farò una Ris Magnetica addome per ulteriori indagini...

Da voi illustrissimi, desidererei avere un vs parere se può essere statto un fuoco di S.A senza eruzione cutaneae come posso stabilire l'eventuale danno permanente ai nervi.
Cordialmente,
Francesco
[#1]
Neurologo, Psichiatra attivo dal 2015 al 2016
Neurologo, Psichiatra
Gentile Signore,

Ella descrive una sintomatologia molto aspecifica, dall'interventismo accertativo ( Rx, eco ecc) di tipo strumentale effettuato su vari apparati, sembra che non vi sia ancora una ipotesi diagnostica clinica credibile, e pare che Ella non abbia ancora effettuato una visita Neurologica che le consiglio di fare. A mia esperienza, circa trentennale, non ho mai visto uno patologia erpetica tipo zoster senza espressione cutanea. Saluti.