I neuroni si rigenerano?

Buongiorno ho assunto della serotonina,volevo sapere se smessa l'assunzione i neuroni tornano come prima o c'è uno sballamento chimico?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i neuroni non vengono danneggiati, si ripristina la precedente situazione a meno che la molecola sia male utilizzata e non prescritta dal medico.

Buon Natale e cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
E se fosse stata male utilizzata ritornano come prima dopo un po? Sono stato da un neuropsichiatra infantile, ho assunto del risperidone, volevo giusto sapere questo. Buon Natale anche a lei.
[#3]
dopo
Utente
Dottore, sono ancora in cura da questa neuropsichiatria infantile, ho ancora dei pensieri ossessivi, che mi sta aiutando anche un psicologo , ma secondo lei anche se avessi preso dei farmaci sbagliati il corpo li espelle o può causare qualche cosa permanente al cervello
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si crei questi problemi, si faccia seguire dalla specialista e abbia fiducia.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Dottore quindi secondo lei non mi hanno fatto niente ai neuroni del cervello?non vorrei passare un triste natale :(
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Trascorra un sereno Natale, non si ponga questi problemi inesistenti.
Queste paure comunque sono un sintomo del problema psichico per cui è in cura dallo specialista.

Buon Natale
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore, lei è gentilissimo grazie ancora mi sono tranquillizzato un po' tra 1 settimane ho l'appuntamento con la neuropsichiatra e vediamo che mi dirà..
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.