Mal di testa post parto

Salve.
Ho 28 anni e ho partorito 28 giorni fa un bellissimo bambino con parto naturale. Durante il parto ho richiesto l'anestesia epidurale che però non ha fatto effetto e non ho sentito nessun tipo di beneficio. Sono rimasta ricoverata una settimana per un piccolo problema con il bimbo e io mi sono ripresa completamente. Da quando siamo tornati a casa però, ho spesso mal di testa. Non è un dolore forte, è un dolore che sembra venire dai nervi del collo (che al tatto mi fanno male) e mi risponde nella fronte sopra l'occhio, (quando sbatto la palpebra a volte) e di solito prende più la parte destra (molto simile al mal di testa che avevo quando avevo il ciclo). Potrebbe essere legato al l'epidurale dopo quasi un mese? Dopo il parto in ospedale, non ho mai avuto mal di testa se non la sera stessa ma probabilment era dovuto allo sforzo. Oppure potrebbe essere tensione? Mi sembra proprio che venga dal collo perché sono tesa. Mi capita soprattutto quando mi sveglio sia al mattino che dopo il riposo pomeridiano. L'unico cambiamento è che ho la pressione più alta di prima di partorire, l'ho trovata spesso a 90/140 mentre prima l'ho sempre avuta 70/110. Meglio che faccia qualche visita o potrebbe essere semplice stress/tensione? Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

dalla Sua descrizione l'ipotesi maggiormente accreditata sembra quella da tensione o contrattura muscolare, gli elementi che ha dato depongono infatti verso questa condizione.
Considerato però che questo è solo un parere a distanza, un controllo presso il Suo medico curante è sicuramente indicato.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro