Prostatite o neuropatia del nervo pudendo?

Sono un ragazzo di 29 anni ,corporatura nella media, non fumo, bevo occasionalmente; Soffrivo di stipsi fino ad un anno fa.
Il mio primo caso di prostatite batterica lo ho avuto nel 2012, spermio cultura positiva all’ E.Coli, il sintomo era sempre collegato all’eiaculazione infatti nella fase acuta nello sperma trovavo del sangue. Dopo varie cure (Ciproxin, Levoxacin ) riesco a debellarla nel gennaio 2013 grazie all’antibiotico Bassado unito ad un mese di astinenza consigliatomi dal mio urologo. Non controllai se il battere fosse andato via o meno.
In vacanza nel 2014, ebbi un blocco intestinale , e durante un normale rapporto sessuale sentii un fastidiosissimo bruciore post eiaculazione. Tornai in Italia con la consapevolezza di essere di nuovo nei guai.
Infatti gli esami erano positivi all’E.Coli nello sperma il mio urologo mi consigliò nuovamente i soliti antibiotici (Ciproxin, Levoxacin, Monuril e Bassado) uniti ai soliti integratori (Peanase, Profluss, Ferpost) e alle supposte Topster, con scarsi risultati. Segnalo che gli ultimi giorni della cura con il Bassado ho avuto una reazione cutanea. Inoltre il mio urologo mi ha consigliato di curare la stipsi: solo grazie ai kiwi sono riuscito, ora defeco una volta al giorno raramente ogni due. Inoltre questa stipsi era causata da un intolleranza al lattosio che mi provocava le feci cosidette “a palline”.
Il mio urologo al tatto non ha mai sentito cosi gonfia né dolorante la mia prostata.
Le segnalo che le cure antibiotiche non hanno mai superato i 10 gg di cura.
Ho eseguito più di una volta l’ecografia dei reni,vescica e prostatica sempre tutto nella norma(in fase acuta le vescicole seminali erano aumentate di volume).
Le descrivo i sintomi attuali solo post eiaculazione, infatti se non ho un eiaculazione sto benissimo, questi bruciori ne scaturiscono dopo 4-5 ore l’eiaculazione e durano per massimo 72 ore, poi senza prendere nulla vanno via.
• Bruciore lungo l’uretra che va dalla base del pene,lungo tutto l’asta fino alla punta;
• In rare fase acute ho i classici sintomi di cistite quali alzarmi la notte per andare in bagno ad urinare più volte;
• Se sto troppo in piedi o seduto (parliamo di 4-5 ore) sento una fastidiosa pesantezza sotto i testicoli;
• Nelle ultime ore, prima che i dolori scompaiono, sento dei pizzicori ai testicoli quasi come degli spilli e i testicoli si “racchiudono” come quando si ha freddo;
• Non posso avere rapporti consecutivi o ravvicinati causa questo bruciore, inoltre ho la sensibilità aumentata;
Le ultime analisi delle urine + sperma è risultato un altro battere: Streptococcus Agalactiae
Con l’antibiogramma l’unico antibiotico sensibile a questo battere era la levofloxacina infatti ho appena concluso un nuovo ciclo con Levoxacin 500 mg 2 volte al giorno per 10 giorni unito all’integratore Flogeme ma i sintomi li ho ancora tutti.
Mi chedevo se servirebbe una visita da un neurologo?il pudendo puo dare questi problemi anche senza aver avuti traumi o altro?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza, la sintomatologia descritta sembrerebbe di competenza urologica e non neurologica. Ponga la stessa domanda all'urologo che La segue e che ha quindi il quadro completo del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Ho letto pareri "discordanti" sulla patologia del nervo pudendo e volevo evitare una visita da un neurologo inutile.
Buona domenica.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Infatti, l'urologo è perfettamente in grado di consigliare o meno la visita neurologica.

Buona Epifania, l'errore di considerare oggi "domenica" l'ho commesso anch'io stamattina.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Siamo in due, queste feste "sballano" tutto.
Grazie ancora e buona Epifania.