Dubbio epilessia

Salve mi chiamo Flavio ed ho 20 anni. Lo scorso febbraio, durante un periodo stressante per me a causa di alcuni esami a cui tenevo molto, ho avuto due crisi epilettiche nell'arco di 2 ore. Preciso che sono state le mie prime ed uniche crisi. La prima mi trovavo a scuola e i miei amici mi hanno riferito che mi sono alzato urlando per un istante e poi caduto sbattendo fortemente la testa (tanto che ho avuto un ematoma se così si può chiamare, di colore viola) e dopo di che una prima crisi dove dicono che ho irrigidito gli arti. La seconda crisi l'ho avuta in ospedale poco dopo dove ho avuto sempre una crisi durante la quale ho irrigidito gli arti. Ora sono in cura con depakin chrono da 500 mg da assumere due volte al giorno. Non mi capacito però della diagnosi ricevuta. Soffro di epilessia parziale, mai avuto questo tipo di problema in vita mia, e non ho mai avuto altro con il passare del tempo. Ormai sono praticamente passati 11 mesi e non ho avuto più nulla. Appare dei momenti in cui, nonostante io capisca dove mi trovo e con chi mi trovo, mi sento confuso.
Vorrei capire cosa pensate voi sa quanto vi ho detto o se qualche dottore riceve, anche privatamente a Roma. Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi è chiara una cosa, prima degli episodi descritti Lei già aveva una diagnosi di epilessia parziale? In caso di risposta affermativa, era seguito da un neurologo ed era in terapia?

Ci sono su questo sito degli ottimi colleghi di Roma, secondo le linee guida non si possono fare nomi per ovvi motivi ma non è difficile identificarli.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No non avevo alcuna diagnosi. Soffrivo di ansia e basta. . Ero controllato tramite eeg e resto ma tutto sempre negativo. Solo dopo la prima crisi che ho scritto prima eeg irritato ma RM pulita. Io non metto in dubbio che sia stato un attacco epilettico ma una diagnosi di epilessia con cura con depakin. Ma si sono basati su questi due unici eventi accaduto solo quel giorno e da elettroencefalogramma. RM pulita come le dicevo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

spesso nelle epilessie la RM è negativa, ciò non esclude però la diagnosi di epilessia, questo in generale, ovviamente non riferito al Suo caso particolare non avendo elementi sufficienti per potere esprimere un parere attendibile.
Diciamo che il linea di massima questa diagnosi è possibile ma è consigliabile un secondo parere neurologico portando al collega tutta la documentazione sanitaria finora acquisita.

Cordialmente