Rigonfiamento zona parietale sinistra

Salve. Sono un ragazzo di 21 anni, e da qualche mese mi sono accorto di avere nella zona parietale sinistra un rigonfiamento, come dopo una botta, che ogni tanto, mi provoca fastidio dopo averlo toccato, e questo fastidio rimane per quasi tutta la serata. Come detto non avviene sempre, forse anche perché non ci faccio caso più di tanto durante la giornata, ma quando mi capita di iniziare a toccare questo rigonfiamento, sento come se la zona diventasse più sensibile al tatto, e questo fastidio, con conseguente calore della zona interessata, si ripercuote fino alla fine della giornata. Al tatto sembra una pallina, simile alla protuberanza occipitale esterna. Devo preoccuparmi? Sicuramente quanto prima, andrò dal mio medico personale per una visita, ma al momento vorrei essere tranquillizzato e vorrei cercare di capire meglio.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una valutazione diretta della zona interessata è impossibile dare una risposta attendibile.
Tra le ipotesi che possiamo avanzare a distanza, considerato che il rigonfiamento non è sempre presente, quella della contrattura di un muscolo pericranico è tra quelle possibili ma ovviamente è solo un'ipotesi, solo una visita medica può dare delle indicazioni più precise.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro