Peggioramento Epilessia.

Buongiorno sono abbastanza preoccupato in quanto mi trovo in una situazione alquanto difficile e disperata oserei dire. Ho appena 21 anni, e all'età di 16 anni nel mese di Agosto 2011 ebbi una forte crisi tonico-clonica nel sonno non si sapeva la causa e mi fu diagnoasticata quindi un Epilessia generalizzata con crisi tonico cloniche e mi fu prescritto Keppra 1000mg la mattina e 1000 alla sera. Nel settembre 2012 ebbi un altra crisi nel sonno così come nel agosto 2013,settembre 2014 e luglio 2015 tutte avvenute solo ed esclusivamente nel sonno. Essendo una crisi l'anno non ci ho dato tanto peso ma l'altro giorno dopo 2-3 mattine che venivo disturbato dal cane del vicino e passavo spesso dal sonno alla veglia, durante una pennichella pomeridiana ho avuto un altra crisi dopo 6-7 mesi dall'ultima. Premetto che ho un ritmo sonno-veglia completamente sballato in quanto lavoro anche di notte e una vita frenetica. Sono completamente indipendente e ho un lavoro a tempo indeterminato e non posso assolutamente correre il rischio di perdere la patente Vista la mia situazione e l'impossibilità di rivolgermi al neurologo che sicuramente mi cambierà la terapia e mi farà ritirare la patente, come posso comportarmi? Le crisi andranno a peggiorare col tempo? Che consigli mi date oltre a migliorare la qualità della vita? Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La alterazione del ritmo sonno/veglia alterato può essere alla base del peggioramento dell'epilessia giacchè la "deprivazione di sonno è uno dei fattori scatenanti/predismponenti il manifestarsi di crisi epilettiche.

Pertanto valutazione clinica neurologica con esperto in medicina del sonno.

Verosimilmente:
-esami Polisonnografici con sudio quali/quantitativo del sonno;
-e Eeg-Holter delle 24 ore.

Quindi pianificazione di un trattamento più adeguato.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com