Insensibilità alluce post sforzo

Buongiorno,

le scrivo in merito ad un problema agli arti. da un po quando gioco a calcetto immediatamente dopo la fine della partita ho l'alluce insensibile (non riesco a sollevarlo) e e difficolta a passeggiare correttamente (gambe indurite specie a seguito di piegamenti). IL problema regredisce dopo alcuni giorni
ho fatto una RM ma non vi sono problemi tali (ernie o schiacciamenti significativi) per spiegare questa situazione..
Grazie di cuore per l'aiuto

saluti

L.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Per quanto riguarda l'insensibilità dell'alluce (ma quale? sx o dx o entrambi?) potrebbe esserci una sofferenza della sua articolazione cioè la prima metatarso-falangea, bisognerà valutare se coesiste una pronazione podalica (cioè atteggiamento in piattismo del piede) e/o un difetto posturale.
Distinti saluti