Parestesie e mioclonie

Salve,
circa 4 mesi fa ho cominciato ad avvertire un leggero tremore di tipo intenzionale agli arti sia superiori che inferiori e successivamente vertigini.Ho fatto una visita neurologica ,in cui mi è stato riscontrato soltanto iper-riflessia, e fatto una TAC risultata negativa.Il neurologo quindi mi ha consigliato di andare in cura da uno psicoterapeuta o in alternativa prendere degli antidepressivi.STudiando ho preferito la prima alternativa , ma ancora non denoto alcun beneficio.Dopo qualche settimana dalla visita ho cominciato ad avere un formicolio intermittente su tutto il corpo , punture di spillo e altre sensazioni sgradevoli.Da circa una settimana , non ho più tremore , ne vertigini , e le strane sensazioni tattili sono notevolmente diminuite eccetto il formicolio che a volte è davvero fastidioso e non mi permette di concentrarmi. In più,spesso ho dei movimenti involontari , sopratutto mani e piedi.Vorrei sapere se sia necessaria una nuova visita neurologica o se crede che gli ultimi sintomi siano anch'essi da attribuire a somatizzazione dell'ansia.
La ringrazio anticipatamente per il tempo concessomi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

in questi casi è importante definire bene la sintomatologia con accurato esame neurologico ed anamnesi dettagliata.
Consiglierei pertanto di richiedere una nuova visita neurologica ed una eventuale RMN encefalo (esame che permette di visualizzare in modo più accurato le strutture dell'encefalo rispetto alla TAC)
Inoltre sarebbe opportuno effettuare un approfondito esame del sangue con valutazione di diversi parametri tra i quali glicemia, emocromo, elettroliti, transaminasi, Ves, sideremia, elettroforesi delle proteine sieriche, VitB12, cupremia, ceruloplasmina, ormoni tiroidei, TAS, ecc.

Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI