Fitta improvvisa dietro la testa e all'occhio

Buonasera dottori,
Stamattina ho avvertito una fitta improvvisa dietro la testa lato Dx e contemporaneamente anche dietro l'occhio , tanto da farmi fermare dal dolore.
Tutto è durato circa una trentina di secondi,
Non ho avvertito nessun sintomo come: nausea, giramenti di testa , intorpimento del collo ecc.ecc.
Ma ho avvertito la sensazione di vuoto,
Non so spiegare bene...
Ho avuto molta paura.
Poi in serata stavo salendo le scale del mio palazzo e come spesso faccio, le scale le salgo molto velocemente , a tal punto d'affannarmi, e poco dopo e comparso di nuovo quel dolore però più leggero con durata di 10 secondi.
Volevo precisare che io mi alleno 4/5 volte alla settimana, pratico pugilato da 4 mesi e non ho mai combattuto o fatto sparring, perciò escludo colpi alla testa.
Fumo 5/6 sigarette al giorno .
Ed ho 29 anni.

Ho molta paura anche perché in rete si trovano casi proprio particolari di tipo vascolari , e vorrei proprio cancellarli dalla mia mente.

Spero di aver dato tutte le informazioni possibili.
Grazie dottori per la vostra disponibilità,
Aspetto con ansia un vostro consiglio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con i famosi limiti del consulto a distanza ritengo che non sia nulla d'importante, veda se si ripresenta il sintomo, in questo caso si faccia controllare dal Suo medico curante. La fitta che descrive sembrerebbe di tipo nevralgico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie