Parestesia gamba sx e spilli sotto il piede

Buongiorno, ho 31 anni e da tre settimane ho un intorpidimento della gamba sx che è più debole della dx, ma che comunque risponde bene se sollecitata. Inoltre avverto una sensazione di spilli sotto la pianta del piede e alcune volte debolezza nel braccio sx. Premetto che sono una sportiva e che dopo 25 anni di danza adesso frequento una piscina dove faccio anche lezioni di Pilates e Fit box.
La settimana scorsa mi sono recata dall ortopedico che dopo la visita mi ha comunicato che ho una protusione lombare e mi ha prescritto degli antinfiammatori.
Dopo una settimana di cura i sintomi sono migliorati ma non del tutto, in effetti avverto ancora la sensazione di spilli sotto il piede e a volte la debolezza alla gamba sx. Sono molto in ansia e sto vivendo nel panico e nello sconforto turbando me e le persone che mi stanno vicino. Concludo dicendo che sono comunque molto attiva e che non avverto una rigidità muscolare e stanchezza e che a livello lombare solo se premo con le dita ho come una puntura, ma non ho particolare dolore.
Ringrazio sin da ora per la disponibilità e per il supporto che offrite.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è stata indagata la colonna lombosacrale mediante esami diagnostici?
In caso di risposta affermativa, potrebbe riportare l'esito dell'esame?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la sua tempestiva risposta.
Esami diagnostici per ora ancora non ne ho eseguiti, ma sto ultimando terapia con Arcoxia. Domani ho il controllo ortopedico al quale sicuramente seguirà RM.
Sono molto preoccupata dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Va bene, allora aspettiamo elementi certi, mi faccia sapere.

Cordialmente