Perdita di conoscenza

Privato ]
Buongiorno a tutti,
Non so se sto mettendo la mia domanda nella giusta sezione, in tal caso mi scuso per l'errore.
Sono abbastanza spaventata.
La scorsa estate, dopo un periodo di stress molto forte, mi sono capitati degli episodi di svenimento con perdita di conoscenza. Non mi ricordo nulla di quegli attimi, come se il mio cervello fosse scollegato.
Ho fatto diversi esami: elettrocardiogramma, ho messo l'holter per la pressione, analisi del sangue, e altri esami che ora non ricordo. Sono leggermente anemica, ma non ho riscontrato altri problemi con gli esami.
Il dottore mi ha detto di interrompere era pillola, allora la ginecologa me ne ha data una senza estrogeni.
Ieri però, purtroppo, mi è successo ancora un episodio di svenimento. La cosa che mi spaventa di più è che non ho controllo su questa cosa, nel senso che sto bene fino a un minuto prima, poi mi gira la testa e cado a terra e non mi ricordo cosa è successo. Ieri addirittura ero in uno stato di semi coscienza, come se stessi sognando e non capivo dove era.
Ora ho deciso di smettere la pillola del tutto, anche se la ginecologa mi ha detto che secondo lei non c'entra nulla. Mi ha consigliato un consulto neurologico.
Io non so davvero cosa fare.
Questa cosa mi sta mettendo molta ansia, anche perché io ho ripreso a giocare a pallavolo da qualche settimana e non vorrei peggiorare la situazione.
Grazie mille per l'attenzione e le eventuali risposte.
Miriam
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,

giacchè sembrerebbe acclarato come l'apparato cardiovascolare non abbia problemi,
rivolgerei l'attenzione al sistema nervoso centrale.

Pertanto Le consiglio:
-una preliminare visita neurologica, e

-un esame EEG standard e qualora si rivelasse indicato un esame EEG Holter delle 24 ore,

-il collega neurologo deciderà in corso di visita la indicazione ad ulteriori eventuali esami strumentali (ad esempio una RM encefalo, un EcoDoppler, ecc).

In buona sostanza si sottoponga ad una visita specialistica neurologica.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, lo farò sicuramente.
Cordiali saluti.
Miriam