Testa vuota, sbandamenti. help

Ieri Mattina ero in autobus ad ascoltare il lettore mp3 (ad un alto volume). L'ho preso da poco, è sempre stato usuale per me ascoltare molta musica ad alto volume ma per mesi non lo feci a causa della rottura del mio apparecchio. Quando arrivai in città (1 ora circa) e levai le cuffie cominciai ad avvertire un senso di testa vuota, mai sentito così. Ultimamente sto molto male, ho spesso mal di testa o una forte pesantezza che si alternano e non sono mai sano. Sembra quasi che ho sempre "bisogno" di un sintomo. Il mio medico di famiglia afferma che il problema è di natura psicologica. Mercoledì ho la visita da un neuropsichiatra nella mia zona. Intanto questo senso di testa vuota non è passato, anzi è peggiorato creandomi addirittura fino alla sera e fino ad... adesso, ad un giorno dall'accaduto, giramenti di testa veri e propri, vedevo le cose muoversi leggermente ed un fortissimo senso di testa vuota. Fastidiosissimo. Ciò mi ha creato davvero molto panico. E' un periodo orrendo, ho sempre qualche sintomo che mi mette un'ansia tremenda, vivo di tensione e panico e spero di uscire da questo circolo vizioso. Sono molto pessimista a riguardo, purtroppo il mio carattere è tremendamente pessimista e vittimista. In piu ho sfortunatamente avuto modo di avere a che fare con il mio medico di famiglia che è poco sensibile al riguardo, facendomi sentire quasi in colpa dei miei sintomi, affermando che me li vado a cercare. Che crisi, ho paura. Ora la mia paura è che forse l'ascolto di musica diretta (con le cuffie) ad alto volume e in maniera prolungata con un mal di testa abbia peggiorato ulteriormente la situazione... Facendomi avvertire questo senso di testa vuota che ormai da un giorno non passa e questi sbandamenti. Si accettano consigli dato che vorrei provare a riuscire di casa... Almeno per andare a scuola dato che amo gli studi che faccio. Non vorrei che ogni pretesto è buono per la mia mente per farmi girare la testa o farmi stare male. Fisico o psichico?
Grazie dell'attenzione, scusate lo sfogo.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Caro utente,
si sottoponga serenamente alla visita neuropsichiatrica ma anche ad una visita audiologica e ad esame audiometrico e vestibolare. Le ricordo che spesso cefale e vertigini coesistono e rappresentano due sintomi di uno stesso disturbo, l'emicrania.
Stia tranquillo che il suo lettore non le ha creato gravi danni, ma non esageri con il volume.
Si sottoponga agli esami e ci faccia sapere.
Un caro saluto

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Dalla visita dal neuropsichiatra è emerso che secondo il suo parere soffro di un lieve disturbo depressivo e mi ha prescritto prozac, anche per quei disturbi che lui definisce somatizzazioni come il mal di testa e la pesantezza che accuso. Domani comincerò la terapia con prozac. Consigli? Prozac aiuta nelle somatizzazioni? Grazie